Sondaggi su Instagram, ora è possibile grazie alle Storie

Sondaggi su Instagram, ora è possibile grazie alle Stories
Condividi su:

Sondaggi su Instagram, da ieri è possibile grazie alle Storie chiedere consiglio ai propri followers

Scopriamo però meglio di cosa si tratta. Dalla giornata di ieri gli utenti Instagram hanno la possibilità di interpellare i propri seguaci chiedendo loro un parere. Come è diventato possibile? Grazie alla possibilità di avviare nelle proprie Storie un sondaggio vero e proprio.

Questa nuova funzionalità si avvale di un nuovo adesivo interattivo che consente agli utenti, mentre visualizzano la Storia oggetto di sondaggio, di esprimere il proprio pensiero scegliendo tra due alternative.

Sondaggi su Instagram, non solo “Sì” o “No”

Utilizzare questa novità è davvero molto facile e veloce: sarà sufficiente inserire lo sticker in questione su un video o una foto che poi andrà pubblicato nella propria Storia, scrivendo in primis la domanda e le poi due possibili risposte. Non solo “Sì” e “No”, dunque, tra le opzioni di scelta ma una più ampia possibilità di personalizzazione.

Altre caratteristiche di questa nuova funzione

A rendere questa nuova feature ancor più accattivante vi è il fatto che il sondaggio verrà aggiornato in tempo reale: l’utente che l’ha creato avrà la possibilità non solo di visionare il risultato in un dato momento ma gli verrà anche mostrata la scelta di ogni specifico votante; i votanti invece, dal canto loro, potranno vedere esclusivamente quali percentuali di risposta avranno avuto le due opzioni.

 

Sondaggi su Instagram, ora è possibile grazie alle Storie ultima modifica: 2017-10-04T21:51:34+00:00 da Chiara

2 Comments

    1. Ciao Imma,
      temo dipenda dal fatto che la release per il tuo dispositivo ancora non lo preveda. A me accadde con le gif nei commenti di Facebook, rispetto agli aggiornamenti per gli altri dispositivi il mio arrivo molto più tardi. Credo sia solo questione di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>