Come togliere la Toolbar di Altervista dal proprio Altersito

Come togliere la Toolbar Altervista dal proprio Altersito
Condividi su:

Vi siete mai chiesti come togliere la Toolbar di Altervista dal vostro sito? In questa guida vi spiegherò come fare, passo a passo.

Se avete aperto un vostro spazio su Altervista e vi siete chiesti se sia possibile rimuovere la toolbar, posizionata sulla parte alta della pagina, la risposta alla vostra domanda è sì. Sì, è possibile far si che la toolbar di Altervista non sia visibile a noi e ai nostri utenti.

Spesso, infatti, la sua presenza crea problemi nella visualizzazione del menù di navigazione di alcuni template WordPress. Per questa ed altre ragioni, perciò, sono qui per spiegarvi il procedimento da seguire se volete togliere la toolbar di Altervista dal vostro sito.

 

Per togliere la Toolbar di Altervista è necessario aver effettuato il passaggio da Alterblog ad Altersito

Questo è uno step fondamentale. Per poter rimuovere la toolbar con il procedimento che sto per illustrarvi è necessario aver convertito il proprio Alterblog in Altersito.

Questo perché per poter disattivare la toolbar bisogna aver accesso al proprio Pannello di Controllo Altervista (cosa non possibile a chi gestisce un Alterblog, in quanto l’accesso al proprio account comporta un reindirizzamento automatico alla bacheca WordPress).

Se dunque siete i felici proprietari di un Altersito, ecco a voi il procedimento da seguire per togliere la toolbar di Altervista.

  • Effettuate il login al vostro account Altervista;
  • Una volta entrati nel Pannello di controllo, andate verso fondo pagina dove troverete la sezione “Accessori” e cliccate su “Toolbar →”

Come togliere la Toolbar Altervista dal proprio Altersito

  • Alla schermata successiva troveremo il pannello di controllo della toolbar. Quello che dovremmo fare ora è cliccare sul pulsante “Disattiva”, in alto a destra.

Come togliere la Toolbar Altervista dal proprio Altersito

A questo punto la toolbar sarà scomparsa dal vostro Altersito.

 

Ho disattivato la toolbar di Altervista, è possibile riattivarla?

Certo che si, per riattivarla è possibile procedere in due modi:

  1. Effettuando nuovamente il procedimento dal pannello di controllo Altervista ma, questa volta, cliccando sul pulsante celeste “Attiva toolbar”;
  2. Dalla vostra bacheca WordPress andando su “Aspetto” > “Toolbar Altervista” e, anche in questo caso, con un semplice click sul pulsante “Attiva toolbar”.

Come togliere la Toolbar Altervista dal proprio Altersito

Come togliere la Toolbar di Altervista dal proprio Altersito ultima modifica: 2017-10-05T15:08:19+02:00 da Chiara

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.