#Twitter280, tolto il limite dei 140 caratteri da Twitter?

#twitter280 - tolto il limite dei 140 caratteri da Twitter
Condividi su:

Tolto il limite dei 140 caratteri da Twitter? A quanto pare sì. Il social dei cinguettii ha annunciato ufficialmente di aver avviato una fase di test su scala internazionale.

Twitter, il social network noto per la brevità dei contenuti che consente di pubblicare, avrebbe avviato una fase di rodaggio volta proprio all’ampliamento dei tweet. Un vero e proprio raddoppiamento, che consentirà la pubblicazione di contenuti fino a 280 caratteri.

Se questa novità sia il tentativo di risolvere la crisi che nell’ultimo periodo ha visto protagonista il social network di San Francisco non è dato a sapere, ma la notizia pare essere stata accolta con grande interesse dalla community italiana che, per festeggiare l’evento, ha lanciato l’hashtag #twitter280.

 

 

#Twitter280: quali sono le modifiche previste?

Se il tweet andrà oltre la soglia di visibilità, la parte rimanente verrà nascosta e potrà essere visualizzata con un semplice click. Il contenuto verrà così espanso.

Tentativi di ampliamento dei caratteri a disposizione se ne erano già visti, tanto che già lo scorso anno la piattaforma aveva iniziato a mostrare maggiore elasticità, non tenendo più in considerazione – nel conteggio di spazi e lettere – i link a pagine web.

Test su una cerchia ristretta di utenti, escluse le lingue orientali.

Il test, che come da prassi sarà disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti, pare verrà effettuato per periodo non ben specificato.

Tutte le lingue saranno oggetto di questo importante esperimento ad esclusione del giapponese, del cinese e del coreano. Una decisione questa presa a seguito di uno studio interno che avrebbe rilevato, prendendo in analisi il caso specifico del Giappone, che solo lo 0,4% dei tweet raggiungebbe il limite attuale.

 

#Twitter280, tolto il limite dei 140 caratteri da Twitter? ultima modifica: 2017-09-27T14:44:58+00:00 da Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>